Scegli la tua Cult City e inizia la tua visita

“Se dovessi accompagnare un amico a fare un giro in Lombardia, andrei in val Taleggio, intatta e poco trafficata. Si risale la valle da San Giovanni Bianco fino a Olda, per poi scollinare fino alla forcella di Bura. Certo, devi avere un po’ di allenamento, ma la salita non è dura. Poi giù per la Val Brembilla fino a tornare ai ponti di Sedrina, che è il mio paese.”

 

“Da ragazzo aiutavo la mamma-postina a fare le consegne in bici. La Val Brembana è stata la mia palestra. Quando dovevo allenarmi andavo in Valsassina, scendevo sul lago e proseguivo fino al Ghisallo. La prima volta che ci sono andato ero un ragazzo. Mi ero fatto prestare una bici da corsa. Sono partito con un amico di domenica mattina, senza mangiare, senza allenamento. Al ritorno, dopo 150 chilometri, eravamo sfiancati. A Olgiate Molgora, abbiamo saccheggiato un albero di fichi. Ne sono rimaste solo le foglie.”

FacebookTwitterEmailShare
“Da ragazzo aiutavo la mamma-postina a fare le consegne in bici. La Val Brembana è stata la mia palestra.”
Felice Gimondi
CAMPIONE DI CICLISMO

INBICI / Organizza il tuo viaggio

InBici /In 48h
La mappa dei 10 più importanti macropercorsi ciclabili, da percorrere in più giorni.
In Bici/ Magazine
10 ciclovie per una giornata in bici. Lungo i laghi, sugli argini, tra praterie, borghi e tappe golose
In Bici / Eventi
Bike test, ciclostoriche e pedalate notturne. Scopri 12 mesi di eventi in Lombardia
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza sul nostro sito. Se desideri saperne di più clicca qui.
Se chiudi questo banner acconsenti all'utilizzo dei cookie.
X